di Pablo Neruda

Sono qui di fronte a te
con la mia finta felicità,
i miei falsi sorrisi,
che non possono nascondere
il desiderio che ho di te,
di toccare i tuoi capelli biondi,
di sfiorare le tue labbra con le mie.
Sei bellissima, lo vedo anch'io,
ma non so dirtelo.
No, non sono innamorato di te
- non lo sono mai stato di nessuna -
ma mi piacerebbe sentirti
almeno per un attimo mia,
provare emozione
per un tuo sguardo d'amore
... io che non voglio
amore eterno né pietà.
Aiutami, ti prego,
sto male:
nel dolore che attraversa
le mie risate stanche,
nell'oblìo assurdo delle mie sere vuote.
Inségnami ad amare,
a dare soprattutto,
a sciogliere il mare di ghiaccio
per poterti ricevere
e riscaldare.
Aiutami
a riscoprire il calore del mio cuore,
l'ingenua energia di un bambino stupìto,
il faro accecante del sole di luglio
soffocante nel tardo mattino.
Inségnami ad amare,
senza pretese,
senza progetti,
senza troppe speranze.


2 commenti:

UIFPW08 ha detto...

..quando riusciamo a rubare ciò che gli occhi ci regalano in un attimo...
fermeremo il nostro viso in un sorriso..
poi chiudiamo gli occhi e sognamo...
Semmai riuscissi a rubare i tuoi occhi ed un tuo sorriso,
ti regalerò il tramonto senza fine.
da "Il ladro di sorrisi"
autore Anonimo tardo 2008

Anonimo ha detto...

Ma e' stupenda...e' per me???ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!;)scherzo grazie del passaggio!!!!!

 
Layout by Blografando Image wakoo