da Ma le stelle quante sono? (Giulia Carcasi)

Sai dire quanto amore hai dentro? Un chilo? Un litro?
Non lo sai eh?
E allora lascia perdere la matematica.
Inventa quello che non c'è.
Perché quello che c'è è di tutti.
Ma se riesci a trovare quello che non c'è, beh, allora hai qualcosa di solo tuo.
E se qualcuno altro vede quello che vedi tu, beh, allora hai trovato qualcuno che ti vive.
Non lasciarlo fuggire. Fermalo! Vivilo! Scrivilo!
Le storie sono come le persone.
Non sono fatte per stare sole.
Da qualche parte nel mondo c'è qualcuno che vive una storia che si specchia con la tua.
Guardati intorno!
Quel qualcuno non è lontano da te.
È l'altra metà del libro.
Non perdere tempo a scrivere altre pagine...
Cercalo!
Il resto lo scriverete insieme.
Perché non c'è niente di più riuscito di due storie che s'intrecciano.

9 commenti:

Tomaso ha detto...

L'amore non conosce misure.
Quando è vero amore è infinito.

Ciao ilaria

Tomaso

Marianna ha detto...

non ho parole....
troppo bello forse!

The Purger ha detto...

Molto bella... grazie!

Unknown ha detto...

Ciao Ilaria
sono passato a salutarti,trovo bella questa poesia.
Io la mia stella l'ho trovata,sto scrivendo la mia Vita,la nostra Vita con lei ogni giorno.
Un saluto affettuoso.Ciao.

Mestolo e Paiolo ha detto...

Bellissime parole, ma sopratutto...sacrosanta verita!
Ciao Ilaria, un abbraccio,
Stefano

Gianna ha detto...

Ilaria, mi commuovi sempre...

Renata ha detto...

Ciao Ilaria,se tu sei l'amore, ti basterà salire sulla bilancia per avere il peso esatto dell'amore.

Buona nanna.

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti davvero!!!!L'amore esiste sono le persone che cambiano purtroppo...un bacio a tutti.

Pupottina ha detto...

buon inizio settimana

^_________________^

 
Layout by Blografando Image wakoo