Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto (Paulo Coelho)

Resterò seduto qui, al tuo fianco, finchè rimarrai di fronte a questo fiume. E se te ne andrai a dormire, io dormirò davanti alla casa dove vivi. E se tu partirai, io seguirò i tuoi passi. Fino a quando mi dirai: "Và via". Solo allora me ne andrò. Ma ti amerò per il resto della vita.
Avevo sempre saputo che il vero amore è al di sopra di tutto e che sarebbe stato meglio morire, piuttosto che cessare di amare. Ma pensavo che solo gli altri ne avessero il coraggio. In quel momento, invece, scoprivo di esserne capace anch'io. Anche se avesse dovuto significare partenza, solitudine, tristezza, l'amore valeva comunque ogni centesimo del suo prezzo.

2 commenti:

Renata ha detto...

Difficile, aggiungere qualcosa dopo una lettura così intensamente penetrante.

Meglio il silenzi e un grazie a te che le hai riproposte. buona nanna.

azzurra ha detto...

sicuramente sì! impossibile non amare, chi non ama è come un albero secco....molto triste....

 
Layout by Blografando Image wakoo