Come si cambia (Fiorella Mannoia)

Un pomeriggio della vita
ad aspettare che qualcosa voli
indovinare il viso di qualcuno che
ti passa accanto
tornare indietro un anno un giorno
per vedere se per caso c'eri
e sentire in fondo al cuore
un suono di cemento
mentre ho gia' cambiato un uomo un'altra volta
Come si cambia
per non morire
come si cambia
per amore
come si cambia per non soffrire
come si cambia per ricominciare
con gli occhi verdi e brillantina
sei tu il duemila, certo che verra' ,
acida e' la pioggia
sopra le mie spalle nude
e dentro un taxi nella notte
avere freddo e non sapere dove,
sopra un letto di bottiglie rotte
strapazzarsi il cuore
e giocare a innamorarsi come prima
Come si cambia per non morire
come si cambia per amore
come si cambia per non soffrire
come si cambia per ricominciare
Quante luci dentro ho gia' spento,
quante volte gli occhi hanno pianto
quante mie incertezze ho gia' perso o no..
Come si cambia per non morire
come si cambia
Sentire il soffio della vita
su questo letto che tra poco vola
toccarsi il cuore con le dita
e non aver paura
di capire che domani e' un altro giorno
Come si cambia per non morire
come si cambia per amore
come si cambia per non soffrire
come si cambia per ricominciare
come si cambia per non morire
come si cambia

Nessun commento:

 
Layout by Blografando Image wakoo