Assenza (Sophia de Mello Breyner Andresen)

In un deserto senz'acqua
In una notte senza luna
In un paese senza nome
O in una terra nuda
Per quanto grande
sia la disperazione
Nessuna lontananza
è più profonda della tua.

7 commenti:

Andrea Cinalli ha detto...

Ciao. Immagino che la tua passione sia la scrittura creativa, vero? Anch'io sono uno scrittore in erba. A me è già capitato di essere pubblicato su riviste nazionali quali Telefilm Magazine (una fanfiction sul finale alternativo di Streghe nella rubrica Carta Bianca) e Series - Il mondo dei Telefilm (su cui ho pubbliacto un'altra fanfic sul cross-over tra Buffy e Streghe - tuttora in edicola con la prima parte!). Se vuoi possiamo dispensarci consigli a vicenda, ti va? Se desideri puoi contattarmi lasciando un commento a uno dei miei post sul blog www.andrea-cinalli.blogspot.com... Aspetto tue notizie!

loo rock ha detto...

Caro Amicci,
Un Saluti per Tu ciutat di Roma molto bella.
Lo poema de la poetisa portuguesa Sophia en italiano "una maravilla"!
Miles salutis de Lisbonna,
Carlos

Andrea Cinalli ha detto...

Bella, la poesia. Mi piace. L'hai scritta tu? Perchè è... fantastica, la adoro. Ed è vero: solo la propria lontanza è la più grande!

elvira carvalho ha detto...

Buona trovare qui una poesia da Sophia de Mello Breyner Andresen, questa grande figura della poesia che è il nostro orgulho.
Grazie a visita.
un abbraccio

azzurra ha detto...

lascio qua la mia approvazione per questo bellissimo blog

un kiss

lu

Dual ha detto...

Complimenti per il rinnovamento grafico..

ilaria ha detto...

Andrea no non l'ho scritta io magari...io non so esprimere i miei sentimenti come loro purtroppo...Carlos saluti a te e grazie della visita...Elvira anche qui in italia ci sono validi poeti..la poesia e' bella di tutto il mondo...Azzurra e Dual grazie...mi sento porta bene ...;)

 
Layout by Blografando Image wakoo