Per te Papa'

Si avvicina Natale...e come sempre in questo periodo mi entra un po' di amarezza nel cuore...perche' c'e' una persona che mi ha lasciato 12 anni fa che mi manca troppo..quella persona e' mio padre...lui ha fatto tanti sbagli con me figlia...spesso mi ha messa in secondo piano per motivi che non mi sembra giusto elencare...pero',forse e' davvero tutto scritto da Dio,quando per lui la situazione e' precipitata mi ha voluto vicino...e io ero li'...abbiamo passato due anni di "riscatto"diciamo cosi'...finalmente mi voleva bene e me lo dimostrava anche...poi se ne e' andato..e quella sera,in quella stanza di ospedale c'ero solo io a tenergli la mano...per me e' stato brutto anche se a volte penso che se non fosse successa quella cosa io non avrei mai avuto la possibilita' di stargli vicino cosi..forse anche la morte ha un senso..un perche'...
Mi ricordo sempre quell'ultimo abbraccio anzi lo sento ancora...l'ultima cosa che mi ha detto e' stata "non mi cercare dentro a nessuno perche' nessuno mai ti vorra' bene cosi" porto le sue parole nel mio cuore sempre!!!!!

Image and video hosting by TinyPic

E' Natale pero'...abbraccio il mio ometto ed e' come se stessi abbracciando te...auguri anche a te Papa'...

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Tesoro, gioia bella...Tu sei una donna forte e quello che tuo padre ti ha dato è un dono speciale. La Vita che tu stessa hai donato a tuo figlio. Ilaria cara, posso solo stringerti virtualmente in un tenero e infinito abbraccio per farti sentire meno sola, ma l'affetto e l'amore di quell'uomo che ora è il tuo Angelo, rimarranno Unici! Un Bacio dolce amica mia...Kikka

Tomaso ha detto...

È commovente sentire una figlia che ricorda il suo papà.
Non essere triste cara Ilaria lui ti sta guardando e ti dice il silenzio io sarò sempre con te, vedi tu devi solo pensare che un giorno lo raggiungerai.
Questa la certezza
che noi tutti dobbiamo avere.

un infinito abbraccio,

Tomaso

NERO_CATRAME ha detto...

Molto commovente,stringe il cuore.Lo stai facendo rivivere ogni attimo che un tuo pensiero corre a lui.

Buone feste anche a te Ilaria.

Unknown ha detto...

Ciao Ilaria,
Buon Natale e Buon Anno, mi sa che è la prima volta che ti riveli con trasparenza e senza veline, già l'immagine di tuo figlio ci ha rallegrato, ora la memoria di tuo padre ci fa capire molto di te, della tua vita, delle tue scelte e mi auguro con tutto il cuore che tu sia serena, accogliendo con fierezza anche i ricordi tristi che ci si porta dietro talvolta per anni. Quanto sono state diverse dalle nostre le vite dei nostri genitori, pensaci e...troverai maggior comprensione adesso dei vizi e delle virtu' di chi ti ha amato, magari troppo, sino a non capirti del tutto.
Un forte abbraccio, con stima per il tuo coraggio.
Valdemar,
un sorriso per te.

Alberto ha detto...

Carissimi auguri anche a te cara Ilaria.

Silvano Bottaro ha detto...

Semplicemente ...tanti auguri, sinceri.
Un bacio

follementepazza ha detto...

spesso si esprime l'affetto un pò tardi...ma l'importante è averlo colto...
ti auguro ogni felicità...
un abbraccio...

♥Mary47♥ ha detto...

Io ti capisco. proprio in questi giorni un anno fa si spezzava l'unico filo che mi teneva attaccata alla mia mamma. Sono queste festività che mi rattristano molto anche so ho una mia famiglia sento fortissima la mancanza di LORO, i miei genitori. L'unica cosa che ci deve sostenere è l'amore che proviamo e che proveremo sempre per LORO.
Un sereno Natale!

Unknown ha detto...

Cara Ilaria
il comportamento di un genitore a volte ci sembra ingiusto,ma ricorda:padre o madre che sia sono sempre esseri umani,e ci educano secondo i loro canoni di giustizia.
Io il papà l'ho perso quando avevo neanche un anno,non ho un ricordo personale.
Anche se il momento del distacco è triste,porti sempre il ricordo di tuo padre e il ricordo in te rivivrà sempre ogni volta che lo vorrai.
Non essere triste in questi giorni,dai felicità a tuo figlio,e amalo in ogni istante.

progvolution ha detto...

il dolore della perdita va a colmarsi con la forza dei ricordi.
Se oggi gli dedichi questo pensiero vuol dire che quello che ha seminato ha trovato un terreno accogliente
Sussurri obliqui

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti:)

ANTONELLA ha detto...

Un bacio, Ilaria.

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Ho vissuto a Taranto fino a poco etmpo fa, li ho perso mio padre anche io 14 anni fa.Non so se per il tuo stesso motivo. So solo che ora noi siamo molto di cio' che erano loro, ed essi vivono in noi. Anche se ci mancano le loro mani.
Mi mancherà anche Taranto quest'anno in questi giorni di festa...
Buon Natale

Demetrio ha detto...

non ci sono parole per commentare...un abbraccio e tanti auguri di un natale di pace e serenità...demetrio

 
Layout by Blografando Image wakoo